Come noto ormai da tempo, le lobby delle assicurazioni stanno cercando di manipolare il mercato riparativo attraverso nuovi prodotti assicurativi da far sottoscrivere ai clienti dietro un presunto sconto economico applicato in polizza.

Diversamente dal passato, oggi queste lobby, attraverso un disegno di legge all’interno del DDL Concorrenza approvato dal governo, stanno cercando di rendere obbligatoria la riparazione in carrozzerie convenzionate, negando così la possibilità della cessione del credito da parte del cliente.

Tutto questo a discapito delle carrozzerie e di un mercato libero e indipendente!

Noi di CNA riteniamo necessario e doveroso, in questo momento più che mai, informare e aumentare il livello di attenzione di tutti, sia imprese che automobilisti.

La cosa principale che l’automobilista deve sapere è che potrà sempre scegliere la carrozzeria di fiducia dove far riparare la propria vettura.

L’automobilista DEVE sapere che in caso di sinistro si può rivolgere al proprio Carrozziere, il quale potrà assisterlo in tutte le fasi necessarie al risarcimento del danno e alla riparazione a regola d’arte del veicolo.

campagna-carrozzerie-600