CNA e CNI-Ecipar organizzano i corsi abilitanti per ottenere la regolarizzazione della nuova figura del Meccatronico, istituita con la legge 224/2012.

Ricordiamo che dal 05/01/2018 per poter continuare ad esercitare l’attività di riparazione di veicoli a motore, compresi ciclomotori, motocicli, macchine agricole, oltre ovviamente ad autoveicoli, autocarri ecc. è necessario che all’interno dell’impresa sia nominato un Responsabile Tecnico in possesso dei requisiti di legge di meccatronica.

Sono escluse le imprese il cui titolare o RTC aveva alla data del 05/01/2013 compiuto 55 anni di età. In alternativa alla frequenza del corso, l’impresa può dimostrare il possesso del requisito attraverso la pratica professionale, che significa documentare di aver svolto interventi riparativi su impianti complessi dei veicoli a motore, oppure un titolo di studio riconosciuto (es. perito meccanico e simili).

Il corso ha una durata di 40 ore eventualmente riducibili fino 24 se il candidato è in grado di produrre crediti formativi ottenuti negli ultimi 5 anni.

Per approfondimenti sulla propria posizione aziendale, è possibile contattare la propria sede CNA o il Responsabile di Unione Franco Spaggiari (Tel. 059/418573 @ fspaggiari@mo.cna.it)

Per approfondimenti sul corso in partenza >>CLICCA QUI

Per la partecipazione ai corsi:
Segreteria CNI-Ecipar
Tel: 059-269800