La Legge Urbanistica della Regione Emilia Romagna n. 24/2017, entrata in vigore il 1 gennaio 2018, ha introdotto il principio del consumo di suolo a saldo zero. L’esigenza di contenere il consumo di suolo ci vede tutti d’accordo.

I problemi, come spesso accade, sorgono nel momento di applicazione e attuazione delle nuove norme; attualmente i Comuni si trovano a dovere gestire il periodo transitorio, nel corso del quale, sono chiamati a predisporre ed approvare il Pug (Piano Urbanistico Generale).

Alcuni Comuni della nostra Provincia si sono attivati per la stipula di accordi operativi, attraverso la delibera dell’Avviso Pubblico; CNA è di recente intervenuta anche pubblicamente per evidenziare gli elementi di criticità contenuti in questa procedura.

Per fare il punto della nuova Legge, in particolare rispetto a questo periodo transitorio, CNA ha organizzato un approfondimento mercoledì 26 settembre 2018, dalle ore 18.30 alle ore 20.30, presso la Sala del Consiglio Comunale (in Piazza Montecuccoli 1 a Pavullo) che vedrà la partecipazione del Sindaco e dell’ Assessore all’Urbanistica di Pavullo, rispettivamente Luciano Biolchini e Daniele Iseppi, di Giovanni Santangelo, Responsabile del servizio giuridico del territorio, disciplina dell’edilizia, sicurezza e legalità della Regione Emilia Romagna che con la sua competenza ci aggiornerà sulle particolarità della nuova Legge e sulle prime fasi applicative della stessa e Luciana Serri, Presidente della Commissione Politiche Economiche della Regione Emilia Romagna. Saranno presenti anche Ermanno Brusiani, Presidente CNA Area Appennino, e Paolo Vincenzi, Presidente CNA Costruzioni.

La partecipazione al Convegno è gratuita. Iscrizioni tramite modulo a lato.

Il Convegno dà diritto a CREDITI FORMATIVI per i PROFESSIONISTI.

Per informazioni è possibile contattare:
Andrea Vecchiè, CNA Pavullo – tel. 0536/327616 – avecchie@mo.cna.it
Daniele Tanferri, CNA Costruzioni – cell. 348/2740133 – dtanferri@mo.cna.it
Giorgio Falanelli, CNA Impianti – cell. 328/3399860 – gfalanelli@mo.cna.it