Con questo seminario CNA Costruzioni, oltre a fare il punto sulla gestione e sul trattamento dei rifiuti nel settore delle costruzioni, analizzerà casi concreti che si presentano ogni giorno agli imprenditori e ai tecnici che operano nei cantieri edili.

L’appuntamento è fissato per giovedì 12 ottobre 2017, dalle ore 18.00 alle ore 20.30, presso la Sala Arcelli di CNA Modena, Via Malavolti 27.

Inerti e rifiuti derivanti dalla demolizione di edifici, sottoprodotti, materiali per i quali è possibile il loro riutilizzo, residui delle lavorazioni dei materiali lapidei, raccolta dei rifiuti per l’avvio a recupero o smaltimento e nuova disciplina sulla gestione delle terre e rocce da scavo anche alla luce delle novità introdotte dal Dpr 13/6/17 n. 120, pubblicato G.U. n. 183 del 7/8/17 ed in vigore dal 22/8/17: sono alcune delle numerose problematiche e casistiche concrete che verranno discusse nel corso dell’incontro.

La presenza dell’esperto, Flavio Balestri, permetterà di inquadrare i principali adempimenti che sono da osservare per una corretta gestione in materia di rifiuti nel settore delle costruzioni, offrendo agli intervenuti la possibilità di porre domande e di illustrare situazioni di quotidiana operatività.

Sono previsti 2 CREDITI FORMATIVI per ARCHITETTI e GEOMETRI. In allegato le slide dell’incontro.
Link al comunicato stampa sul sito.

Per informazioni:
Daniele Tanferri, Responsabile CNA Costruzioni
348/2740133
dtanferri@mo.cna.it