Manca poco al 1° gennaio 2019, giorno in cui scatterà l’obbligo della fatturazione elettronica nelle transazioni commerciali tra tutte le imprese, comprese quelle che operano con i privati. Dopo il successo dell’iniziativa dello scorso giugno a Modena con oltre 300 partecipanti, CNA tornerà a parlare di fatturazione elettronica lunedì 3 settembre, alle ore 18, presso la Sala Consiliare del Comune di San Felice Sul Panaro, in occasione della Fiera di San Felice.

Diverse sono le implicazioni di questa normativa: dall’utilizzo del formato giusto, al sistema di invio, insieme a tante opportunità legate al controllo di gestione aziendale. Per analizzare questo obbligo e le sue implicazioni, sarà presente Giuseppe Borri, consulente di CNA, che risponderà anche a eventuali domande.

Si tratta di un tema importante, non solo da un punto di vista amministrativo, ma anche gestionale. Uno degli obiettivi dell’iniziativa, infatti, è quello di informare le aziende sulle novità andando oltre i meri adempimenti, facendo emergere gli aspetti positivi legati alla digitalizzazione. La sfida delle imprese e di CNA è di puntare a sfruttare al meglio tecnologia e innovazione per migliorare gli aspetti legati al controllo di gestione e lo sviluppo della propria attività.