Dall’idea di mettersi in proprio alla nascita dell’impresa

Il progetto Kickstart CNA ha l’obiettivo di orientare, sostenere, incentivare e promuovere la creazione, lo sviluppo e il sostegno di nuove imprese economicamente solide, dai mestieri della tradizione alle attività più innovative.
I maggiori ostacoli, per chi vuole intraprendere un’attività imprenditoriale, sono di solito la difficoltà nel reperimento delle informazioni, farragine burocratica dei numerosi adempimenti e scarse disponibilità finanziarie. Chi decide di mettersi in proprio lo fa perché ha voglia di mettersi in gioco, perché vuole migliorare la propria condizione sociale ed economica, per essere libero di determinare il suo futuro.

Kickstart CNA si rivolge a tutti coloro che pensano di avere un’idea valida e vorrebbero trasformarla in un’attività imprenditoriale, ma hanno bisogno di orientamento e affiancamento, informazioni di tipo burocratico e amministrativo, consulenza specifica finalizzata allo sviluppo del piano di impresa, consulenza giuridica sulle diverse forme di impresa, consulenza sulle diverse fonti di finanziamento esistenti, condivisione e aiuto da parte di chi ha già affrontato le problematiche legate all’avvio d’impresa.

Ecco come partire subito con il piede giusto!

• Analizziamo con te la tua idea d’impresa e ti aiutiamo a focalizzare il progetto
  • Ti assistiamo nelle definizione del progetto curandone tutti gli aspetti: economici, giuridici, finanziari, organizzativi e di marketing
  • Ci occupiamo di tutte le pratiche necessarie per avviare la tua nuova attività (Camera di Commercio, Sportelli Unici, Comune, Ausl, Pec, ecc.)
  • Ti consigliamo i modi più sicuri per usufruire dei benefici fiscali e tributari riservati alle neo- imprese
  • Individuiamo le migliori fonti di finanziamento e eventuali incentivi per il lancio della tua attività
  • Se vorrai, i giovani imprenditori di CNA studieranno per te il logo della tua impresa e ti accompagneranno durante i primi mesi della tua attività per aiutarti a superare ostacoli e problemi
  • In CNA farai parte di un sistema in grado di offrirti opportunità commerciali e di crescita

Contatta subito il referente Kickstart CNA della tua area!

AREA MODENA
Davide Amadei, 059 418192 damadei@mo.cna.it