Diciamoci la verità: chi di noi non vorrebbe fermare il tempo per tenere lontana la vecchiaia? Vecchiaia che, però, è compresa nel prezzo del biglietto della vita. Se non è possibile fermare gli effetti del trascorrere degli anni, se ne possono comunque contrastare gli effetti seguendo una serie di raccomandazioni. Cosa mangiare, ad esempio? Quali attività fisiche praticare e in che modo? Come si può piacere a sé stessi e agli altri malgrado le rughe ed i capelli bianchi.
E’ di questi ed altri argomenti che si parlerà lunedì 21 maggio alle 18.30, presso la sede provinciale di CNA Modena, in via Malavolti 27.
“Invecchiare bene si può” è, infatti, il titolo dell’incontro che, dopo i saluti di Luana Franzoni, presidente della Unione e Sanità e Benessere della CNA di Modena, vedrà gli interventi di alcuni addetti ai lavori. Si tratta di Gloria Rossi, medico endocrinologo, dell’osteopata Fabrizio Basile, di Antonello Dimoro, insegnante di Pilates e dell’estetista Giulia Gilca.
A loro il compito di raccontare ai partecipanti in che modo “vivere” per gestire al meglio la vecchiaia e viverla in modo consapevole e positivo, sia da un punto di vista fisico e che psicologico.
L’iniziativa è aperta al pubblico.

Tag: