CNA Modena - Menu 

CNA Professioni

Negli ultimi anni nel mondo sono aumentati in modo esponenziale i cosiddetti lavoratori atipici, persone che hanno deciso investire su sé stessi con un approccio da veri imprenditori. CNA, con la costituzione di CNA Professioni, ha voluto offrire ai collaboratori professionali l’occasione per essere riconosciuti a tutti gli effetti soggetti attivi del mondo economico-produttivo e dei servizi.

Ultime News

Chi siamo

Con la costituzione di CNA Professioni, l’Associazione vuole rappresentare i Liberi Professionisti e i Collaboratori Professionali, imprenditori spesso considerati di serie B, quando invece i Collaboratori Professionali sono la vera novità degli ultimi anni: nel mondo del lavoro hanno rappresentato un vero boom di crescita e rappresentano il vero cuore dell’autoimprenditorialità.
Figure che oggi svolgono un ruolo importante, perché rappresentano persone che hanno scelto di scommettere e di investire su sé stessi con un approccio da veri imprenditori.

CNA Professioni, riconoscendo loro lo status di nuovi attori economici, ha messo a disposizione le competenze e la struttura della Confederazione.
Con Professioni la CNA offre rappresentanza e visibilità, opportunità e strumenti organizzativi partecipando attivamente alla crescita e allo sviluppo degli Associati.

In questo senso per CNA Professioni è fondamentale una legislazione ad hoc in cui questi imprenditori possano operare crescendo e sviluppandosi. In molti casi, infatti, l’autoimprenditorialità, oltre a contrastare la disoccupazione, rappresenta il primo passo verso la costituzione di imprese più strutturate.

Archivio News

Documentazione

Osservatorio Nazionale CNA Professioni 2018
pubblicato il 30/08/2018
Osservatorio Nazionale CNA Professioni 2017
pubblicato il 27/08/2018
Osservatorio Nazionale CNA Professioni 2016
pubblicato il 27/08/2018
Disposizioni in materia di professioni non organizzate
pubblicata il 27/08/2018
Definizione delle norme generali e dei livelli essenziali delle prestazioni per l’individuazione e validazione degli apprendimenti non formali e informali e degli standard minimi di servizio del sistema nazionale di certificazione delle competenze
pubblicato il 27/08/2018
Misure per la tutela del lavoro autonomo non imprenditoriale e misure volte a favorire l’articolazione flessibile nei tempi e nei luoghi del lavoro subordinato
pubblicata il 27/08/2018

CNA Modena - Via F. Malavolti, 27 - 41122 Modena (MO)
Tel 059.418111 - Fax 059.418199 - C.F. 80008070361
info@mo.cna.it - cnaassociazionemodena@cert.cna.it
Privacy Policy
Informativa utilizzo cookies

Powered by
SIXTEMA spa