Una nuova era nella produzione industriale è ormai cominciata. Filo conduttore di questa trasformazione – di fatto la Quarta fra le Rivoluzioni industriali – è la presenza del digitale e della connettività nell’intera catena produttiva, dalla progettazione all’esecuzione. Ma quali sono gli elementi chiave di questa rivoluzione digitale?

Per affrontare e analizzare questi temi di grande attualità, CNA Installazione e Impianti invita tutti gli interessati a partecipare al convegno “Industria 4.0. L’industria del futuro è già qui“, che si terrà giovedì 7 aprile 2016 dalle ore 9.30 alle ore 13.30 presso la Camera di Commercio, Palazzo Molza in via Ganaceto 134 a Modena. Tra i relatori dell’incontro ci sarà anche Giorgio Falanelli, Responsabile Unione Installazione e Impianti CNA Modena.

Si parlerà di Big Data, Internet of things, cloud computing, machine learning e data analytics, Human-machine interfaces, cyber-physical systems, stampa 3D, automazionerobotica, che oggi non sono più solo concetti futuristici dagli incerti tempi di sviluppo e di applicazione. Queste sono, al contrario, soluzioni pronte per essere utilizzate nella produzione industriale, per fare il loro ingresso in fabbrica.

L’Industria 4.0 apre la strada a una produzione sempre più precisa, flessibile, efficiente, che può ridurre i cicli innovativi, i margini di errore e il time to market, che sa ottimizzare le risorse e realizzare prodotti più complessi in maggior quantità. Una produzione, dunque, in grado di rispondere al meglio e in tempi più rapidi alle esigenze del mercato in maniera da generare più valore.

Per partecipare è necessario prenotarsi compilando il modulo di registrazione presente sul sito di Industriaenergia.

In allegato è disponibile la locandina con il programma dell’evento.

logo_sponsor_industria_4.0_impianti_600