CNA Modena - Menu 

Imprese Vere

banner_impresevere300

CONTRO L’ABUSIVISMO CNA PRESENTA IL PROGETTO “IMPRESE VERE”

L’evasione fiscale che si nasconde dietro al ricorso a falsi commercianti, falsi artigiani, falsi professionisti, non solo determina concorrenza sleale nei confronti degli operatori “veri”, ma fa pagare di più all’intera collettività.

I consumatori rivolgendosi agli abusivi corrono rischi personali, da quelli relativi alla salute per arrivare a quelli di carattere legale, con sanzioni che possono arrivare a migliaia di euro, mentre la comunità si trova a dover sostenere i costi di quei servizi utilizzati ma non pagati dagli abusivi.

CNA ha voluto affrontare questo fenomeno con il progetto “Imprese vere”, che cerca di coinvolgere tutti gli attori che possono intervenire per contrastarlo: le Forze dell’Ordine, i consumatori e le imprese Vere.

La campagna “Imprese vere” si realizzerà attraverso spot e annunci sui media, presenze su quotidiani ed interventi presso le scuole.

Ultime News

il Kit Imprese Vere


L’adesione alla Campagna IMPRESE VERE per contrastare il fenomeno dell’abusivismo, dà diritto a ricevere da CNA Servizi Modena soc.coop, il seguente materiale:

  • n°2 Locandine a colori formato A3 riportanti gli slogan della campagna (“Sai perché un abusivo costa meno?”);
  • n°1 scheda rischi a colori formato A3 riportante i rischi per il cliente che si avvale dell’abusivo, relativo al mestiere svolto dall’imprenditore aderente;
  • n°1 timbro ad inchiostro riportante il logo “Noi non siamo abusivi” da utilizzare su corrispondenza e/o documenti contabili e amministrativi a discrezione dell’imprenditore;
  • n°1 vetrofania (cm. 10×15) riportante il logo “Noi non siamo abusivi”;
  • Inserimento della Denominazione (o insegna) dell’impresa aderente sul sito www.Impresevere.it e sulla pagina www.facebook.com/pages/Imprese-Vere
  • L’impresa aderente, attraverso il pagamento della quota, sostiene la campagna mediatica che CNA metterà in atto attraverso quotidiani, radio locali e social network oltre all’ indagine sul fenomeno abusivismo sui consumatori.

L’impresa aderente si impegna a versare la quota di adesione di Euro 30,00 (TRENTA) + IVA che pagherà al ricevimento di regolare fattura fiscale emessa da CNA.

kit imprese vere

Contatti e Segnalazioni

infoicon CONTATTI PER SEGNALAZIONI
Vuoi segnalarci una situazione di abusivismo?
Vuoi ricevere informazioni e materiale sulla campagna Imprese Vere?
Contattaci.
impresevere@mo.cna.it
numero_verde

CNA Modena - Via F. Malavolti, 27 - 41122 Modena (MO)
Tel 059.418111 - Fax 059.418199 - C.F. 80008070361
info@mo.cna.it - cnaassociazionemodena@cert.cna.it
Privacy Policy
Informativa utilizzo cookies

Powered by
SIXTEMA spa