CNA Modena - Menu 

CNA Impresa Donna

CNA Impresa Donna è un raggruppamento d’interessi che opera per promuovere, sostenere e valorizzare la cultura d’impresa al femminile. Dare impulso a iniziative e azioni a favore dello sviluppo e della qualificazione della presenza delle donne nel mondo dell’imprenditoria e del lavoro in genere significa, infatti, contribuire all’affermazione di un cambiamento culturale e sostanziale della società che affermi, nei fatti, la parità di genere.

News

Chi siamo


CNA Impresa Donna coinvolge tutte le imprenditrici – titolari, socie, amministratici – delle imprese associate. Si tratta di un raggruppamento di interesse che opera con azioni finalizzate dirette al raggiungimento di obiettivi condivisi per promuovere, sostenere e valorizzare la cultura d’impresa al femminile.
Peraltro, dare impulso a iniziative e azioni a favore dello sviluppo e della qualificazione della presenza delle donne nel mondo dell’imprenditoria e del lavoro in genere significa, infatti, contribuire alla promozione di un cambiamento culturale e sostanziale della societa’.

Le imprenditrici sono innanzitutto soggetti economici: l’impegno di CNA Impresa Donna parte da questa considerazione, con la consapevolezza che ogni imprenditrice ha un proprio percorso culturale ed imprenditoriale, un proprio vissuto e una propria sensibilità.

Scopo del raggruppamento è consentire a tutte le imprenditrici di valorizzare e condividere la propria specificità, di incrementare le relazioni fra imprese, partner economici, finanziari, politici, istituzionali e sociali, di promuovere azioni per migliorare le condizioni in cui esse operano sostenendo la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro.

CNA Impresa Donna vuole inoltre rafforzare la presenza delle imprenditrici negli organismi di rappresentanza socio-economici per caratterizzare e arricchire, con i propri valori e le proprie peculiarità, il tessuto imprenditoriale del nostro territorio, che spicca proprio per una presenza di donne al timone dell’impresa più elevata rispetto alla media nazionale.

Iniziative


Il 25 novembre 2017, durante l’Assemblea dei Sindaci della Provincia di Modena, in occasione delle celebrazioni della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza sulle Donne, è stato presentato il Patto di Modena per la prevenzione ed il contrasto della violenza maschile sulle donne. Ecco il documento completo.

CNA Modena - Via F. Malavolti, 27 - 41122 Modena (MO)
Tel 059.418111 - Fax 059.418199 - C.F. 80008070361
info@mo.cna.it - cnaassociazionemodena@cert.cna.it
Privacy Policy
Informativa utilizzo cookies

Powered by
SIXTEMA spa