Idee e opportunità per il turismo

Un bis, dopo la positiva esperienza di Sestola. E’ quello in programma lunedì 9 luglio alle 15.30, presso la Biblioteca Comunale di Pievepelago “Adolfo Ferrari”, dove si svolgerà un laboratorio sul turismo organizzato da CNA. A partecipare saranno le imprese del territorio, che si confronteranno per individuare iniziative di promozione e marketing territoriali non solo di competenza del pubblico, ma soprattutto dei privati. “Quello che cerchiamo di fare – racconta Marco Poletti, responsabile di CNA Turismo – è raccogliere idee e individuare proposte operative su cui puntare per il marketing territoriale”.
“Intenzione di CNA – sottolinea Italo Paltrinieri, coordinatore delle imprese turistiche dell’Associazione – è quella riproporre su tutto il territorio appenninico la formula del laboratorio open perché gli spunti emersi nell’appuntamento di Sestola sono stati molto preziosi e saranno inseriti in un pacchetto di proposte operative che CNA farà proprie e presenterà nelle prossime settimane”.
All’iniziativa, oltre a Paltrinieri e Poletti, parteciperanno anche Roberto Masi, presidente regionale CNA commercio e turismo, e Aurelio Marchioni, titolare dell’Hotel del Corso di Sestola.