CNA, con il contributo di Regione Emilia Romagna, organizza un’interessante iniziativa per le PMI subfornitori di componentistica meccanica in occasione di Hannover Messe in programma dal 23 al 27 aprile 2018. Si tratta di uno stand CNA dove sarà possibile inserire loghi e cataloghi delle aziende partecipanti, all’interno del quale si terranno networking informali e workshop dedicati. Nell’ambito dello stand verrà organizzato anche un B2B con clienti selezionati per ogni singola azienda.
Grazie alla partnership con Johannes Benzinger, esperto di mercato tedesco e profondo conoscitore della realtà tecnica e produttiva delle PMI italiane del settore metalmeccanico, saranno organizzati momenti di approfondimento molto utili per posizionarsi sul mercato tedesco, appunto. Al ritorno dalla fiera si procederà all’analisi degli incontri e all’individuazione delle azioni di cura dei contatti.
Il progetto è cofinanziato al 50% dalla Regione Emilia Romagna ed è riservato a imprese della regione; la quota scontata al 50% per partecipante è di 2.500 Euro IVA inclusa.

APPUNTAMENTI DA RICORDARE
Entro il 6 dicembre 2017: manifestazione di interesse
Entro il 20 dicembre 2017: selezione e adesione imprese
Gennaio-febbraio 2018: visite aziendali con check-up preparazione fiera
Febbraio-marzo 2018: organizzazione presenze e incontri B2B Hannover Messe
23-27 aprile 2018: Hannover Messe

INFORMAZIONI IMPORTANTI
Criteri di selezione e modalità di candidatura: Le imprese potranno candidarsi alla partecipazione al progetto attraverso la compilazione del company profile che sarà reso disponibile a seguito della richiesta di informazioni. Saranno accolte fino a un massimo di 25 imprese, adeguatamente selezionate e compatibili con i settori di riferimento di Hannover Messe.
Modalità di pagamento: Il progetto è cofinanziato dalla Regione Emilia Romagna per un importo pari al 50% dei costi sostenuti ed è soggetto al regime de minimis che verrà attribuito alle imprese partecipanti per l’agevolazione erogata. Il 30% dei costi saranno richiesti a conferma dell’adesione del progetto, il 40% entro gennaio 2018 e il saldo entro il 30 marzo 2018. Il non versamento delle somme richieste comporterà l’esclusione dal progetto e comunque l’attribuzione del de minimis in toto. Eventuali variazioni di costo saranno comunicate alle aziende in tempi utili per potere confermare o meno l’adesione.

CNA EMILIA ROMAGNA INTERNAZIONALIZZAZIONE: 051 2133132 – internazionalizzazione@cnaemiliaromagna.it

Per scaricare la brochure clicca qui