CNA Modena - Menu

Gestioni Enti No Profit

Una realtà specifica, che merita un’attenzione altrettanto specifica. Stiamo parlando del variegato mondo del no profit, dove ritroviamo l’associazionismo, il volontariato, diverse forme aggregative diffuse sia in campo culturale che sportivo e sociale.
CNA da oltre vent’anni segue questo mondo con un servizio di assistenza che offre soluzioni eterogenee sulla scorta di una grande esperienza maturata in campo gestionale, amministrativo e operativo.

Ultime News

Il Servizio

L’associazionismo, il volontariato, l’aggregazione, nell’ambito della cultura, dello sport, del sociale e del tempo libero, sono attività che ricoprono un ruolo sempre più importante nel con testo sociale ed economico delle nostre comunità.
Decidere di operare in questi ambiti, organizzando attività senza fini di lucro, significa affrontare problematiche burocratiche e gestionali rese sempre più complesse da una normativa in continua evoluzione e di difficile applicazione.
Garantire alle organizzazioni del terzo settore tutti i servizi e la consulenza di cui hanno bisogno è qualcosa che CNA fa da oltre vent’anni, in tutte le sue sedi grazie alla professionalità di consulenti specializzati.

Con più di 500 clienti tra circoli, polisportive, comitati, associazioni, fondazioni e società sportive dilettantistiche, cooperative sociali e onlus, CNA rappresenta un referente autorevole e competente per consigliare questi soggetti nel momento più importante e delicato che è la loro costituzione, per assisterli e guidarli durante lo svolgimento delle loro attività quotidiane.

I servizi dedicati al no profit:
• Analisi personalizzate per un corretto inquadramento gestionale, organizzativo e fiscale
• Stesura di atti costitutivi e statuti
• Iscrizioni ad Albi e registri specifici
• Assistenza negli obblighi contabili
• Elaborazione dichiarazione dei redditi, Iva, Irap, Mod. 770
• Pratiche Agenzia delle Entrate, compilazione Modello Eas, richiesta 5 x mille, ecc.
• Assistenza negli adempimenti amministrativi con Enti Pubblici
• Gestione dei rapporti con i cosi, collaboratori, dipendenti
• Formulazione della contrattualistica nei rapporti con i terzi (contratti di affitto, bar, locali vari)
• Corsi di formazione, informazione e approfondimenti specifici