Un nuovo percorso formativo per acconciatori è in arrivo per il 2018. Imprenditori/formatori leader del settore acconciatura e insegnanti con esperienza professionale saranno i docenti che trasmetteranno le proprie conoscenze ai futuri esperti del mestiere. I maggiorenni che stanno affrontando un periodo di inserimento presso un’impresa di acconciatura possono iscriversi al corso di 300 ore organizzato da CNI Ecipar.
I contenuti del corso sono la diagnosi tricologica, l’acconciatura estetica, le tecniche di taglio capelli e il trattamento chimico e cosmetologico del capello. Al termine delle lezioni è previsto un esame finale, teorico e pratico, per il rilascio del certificato di qualifica per l’abilitazione professionale all’esercizio autonomo dell’attività. L’attestato completa la formazione dell’acconciatore e consente di svolgere in maniera autonoma l’attività. Sarà quindi possibile aprire un proprio esercizio, o proporsi come Direttore Tecnico all’interno di istituti terzi.

Le lezioni si svolgeranno presso i laboratori di CNI Ecipar (a Modena, in via Malavolti 33/b), il lunedì in orario 09:00-18:00 e il martedì e mercoledì sera in orario 18:00-22:00. La quota di partecipazione, pagabile a rate, sarà comprensiva dei materiali di consumo, dispense ed esame finale.

Il corso di formazione teorica di Abilitazione per Acconciatori è strutturato in base alla normativa vigente e verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Per scaricare la brochure e la scheda di iscrizione al corso cliccare qui

Per informazioni e iscrizioni:
CNI Ecipar Modena, via Malavolti 27 – Tel. 059 269800 – www.cniecipar.it
Chiara Chierici, Referente Area Acconciatori – Tel. 059 269816 – cchierici@mo.cna.it