È stata siglata un’importante convenzione tra l’Unione Impianti di CNA Modena e ECO RECUPERI, società di Ravenna specializzata nella gestione dei rifiuti, per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti pericolosi FGAS, i Gas Fluorurati.
L’Associazione completa e perfeziona così la risposta alla categoria degli impiantisti che nasce dall’obbligo di corretta gestione del rifiuto FGAS, prevista dal processo di Certificazione, noto anche come Patentino del Frigorista.

Con questo ultimo ma fondamentale tassello viene messo a disposizione delle imprese un servizio chiaro, a costi certi e competitivi.

Il valore aggiunto di questo accordo si fonda sulla raccolta porta a porta del rifiuto messo a disposizione da ECO RECUPERI, che ben si accompagna con la capillare presenza delle nostre PMI sul territorio.
L’obiettivo è rendere la Convenzione ancora più vantaggiosa per i soci CNA, andando a raccogliere l’adesione di un sempre maggior numero d’imprese, in modo tale che il servizio di raccolta porta a porta possa divenire sempre più efficiente per ECO RECUPERI ed economico per le imprese stesse.

Il servizio è completo e prevede la fornitura di bombole in comodato, il recupero e il trasporto verso il centro di recupero o smaltimento, sollevando così le imprese da oneri e adempimenti e rendendo il servizio agevole nei costi e nell’erogazione.

Per fare un esempio concreto, un piccolo produttore può smaltire 10 kg di FGAS entro un anno al costo complessivo di € 30,50 a kg, mentre un produttore di 60 kg di FGAS vede il costo scendere a € 9,50 a kg: i costi, quindi, diminuiscono all’aumentare della quantità dei rifiuti generati e in prospettiva all’adesione di un maggior numero d’imprese.
Questi costi sono tutto compreso e permetteranno alle imprese di poter proporre preventivi ai clienti completi anche di questo aspetto molto importante per l’attività d’impresa, in generale per la comunità e l’ambiente.

Con questa convenzione si rafforza ulteriormente la collaborazione col partner ECO RECUPERI: un rapporto che vede già in cantiere altre proposte che saranno presentate nel prossimo autunno su altre tipologie di rifiuto.

Ecco l’estratto della Convenzione con la scheda per aderire al servizio.

Di seguito invece l’intervista ad Alice Guidetti, Presidente CNA Installazione e Impianti Modena e la foto con il momento delle firme della Convenzione.

firma-accordo

Per visualizzare anche l’intervista a Giovanni Costa, Amministratore Unico di ECO RECUPERI clicca qui

Per maggiori informazioni:
Adelio Moscariello