Le aziende e i lavoratori che versano la contribuzione contrattualmente obbligatoria all’Ente bilaterale denominato EBITERMO (Ente Bilaterale dei settori Commercio, Terziario e Servizi) possono richiedere le prestazioni a tale Ente, come previsto dal Regolamento, previa regolarità dei pagamenti.

Al fine di agevolare la fruizione delle prestazioni, sia da parte dell’impresa che da parte dei lavoratori dipendenti, CNA ha predisposto una scheda di sintesi delle prestazioni previste dal Regolamento EBITERMO con indicate le prestazioni, i tempi di presentazione, la modulistica necessaria e le strutture CNA di riferimento a cui è possibile rivolgersi per informazioni e predisposizione delle domande.

I nostri uffici che sono disposizione per informazioni e per la predisposizione delle domande per un possibile investimento (miglioramento ambientale, formazione, innovazione tecnologica, ecc.) previste dal Fondo Sostegno Imprese.

I dipendenti, invece, potranno verificare quanto previsto dal Fondo Sostegno Reddito per i Dipendenti accedendo direttamente al sito www.ebitermo.it.

Tra le prestazioni a sostegno al reddito è possibile per le imprese versanti, con una media di lavoratori inferiore a 6, di ottenere, previo accordo sindacale, un contributo ad integrazione del reddito dei lavoratori sospesi.

In allegato la scheda di sintesi delle prestazioni per imprese e dipendenti.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi agli Uffici Libri Paga delle Sedi Territoriali CNA che garantiscono l’assistenza e il supporto per la richiesta delle prestazioni.