Eber ha reso noto che è stata implementata la procedura Abaco per la richiesta di prestazioni a favore delle imprese per assunzione da mobilità non indennizzata e stabilizzazioni.
il contributo (una tantum di 1.500 euro) è previsto per le imprese che nell’anno 2014:
– assumono a tempo indeterminato, lavoratori precedentemente licenziati per giustificato motivo oggettivo e successivamente NON iscritti nelle liste mobilità ( es. licenziati da imprese con meno di 15 dipendenti);
– riassumono a tempo indeterminato lavoratori già assunti presso la stessa impresa a tempo determinato ai sensi del d.lgs. 368/01 avendo raggiunto il limite massimo dei 36 mesi previsti
Documentazione da allegare:
– assunzioni lavoratori a tempo indeterminato licenziati per giustificato motivo oggettivo:
1. lettera di licenziamento del precedente rapporto di lavoro;
2. iscrizione al centro per l’impiego – DID;
3. lettera di assunzione a tempo indeterminato;
4. LUL del lavoratore al momento della richiesta;
– stabilizzazione lavoratori precedentemente assunti a tempo determinato:
1. copia dei precedenti contratti a tempo determinato;
2. lettera di assunzione a tempo indeterminato;
3. LUL del lavoratore al momento delle richiesta.
Per entrambe le tipologie, la domanda deve essere effettuata dopo almeno 90 giorni dall’assunzione.