Il mercato e-Commerce su mobile è in rapida ascesa: numeri destinati a crescere di pari passo con l’incremento dell’utilizzo dei dispositivi mobili per la navigazione. Molti contenitori che operano nel commercio online o che pianificano il lancio di un nuovo progetto stanno dunque diversificando le proprie strategie di marketing e di presenza sul web, tenendo conto del profondo cambiamento attualmente in corso per quanto riguarda le abitudini degli utenti.

Da questo concetto e dalla necessità degli imprenditori di rispondere alle nuove esigenze del mercato, nasce l’idea di CNI-Ecipar e CNA di progettare un corso di formazione riservato a imprenditori, manager e figure gestionali a supporto dei processi di innovazione e di digitalizzazione delle piccole imprese, inserite nel commercio e nel turismo, con sede legale o unità locale in Emilia Romagna.

Il corso, dal titolo “e – COMMERCE E APPLICAZIONI MOBILE: i 6 elementi per vendere on line“, è gratuito perché finanziato dal Fondo Sociale Europeo e Regione Emilia Romagna e a numero chiuso.

Il corso si svolgerà a partire da martedì 17 Gennaio e si concluderà il 28 febbraio 2017: una lezione a settimana dalle ore 14:00 alle ore 18:00.

Contenuti del corso

Modelli di Business Online
L’E-Commerce: un nuovo modo di fare marketing e vendita
Il percorso di acquisto online
Gli strumenti tecnologici per la promozione e la vendita
L’utilizzo di E-Mail Marketing, social network, indicizzazione SEO e relative analisi
Applicazioni per l’e-commerce

Al termine del percorso formativo verrà valutata dallo staff di progetto la possibilità di erogare attività di consulenza individuale per approfondire le tematiche del corso.

In allegato è possibile scaricare la scheda di iscrizione.

Per informazioni e iscrizioni:
Ilaria Covizzi, Cni-Ecipar
059 269800
covizzi@mo.cna.it

Tag: