Il 10 luglio si aprono due interessanti bandi regionali. Si tratta di due fondi rotativi riservati in un caso alle imprese costituite da non più di 5 anni (per messa a punto di prodotti e servizi, introduzione di strumenti ICT, sviluppo organizzativo e produttivo), nel secondo alle aziende che vogliano effettuare investimenti finalizzati al risparmio energetico.

Le spese ammissibili vanno, a seconda del bando, dagli interventi sugli immobili destinati alla attività, ai macchinari ed alle attrezzature, dall’acquisto di licenze e software ai lavori edili, dalle consulenze tecnico e specialistiche alle spese del personale adibito al progetto, fino ai costi sostenuti per materiali e scorte.

L’importo dei finanziamenti – a cui hanno accesso le imprese artigianali e industriali, sia del settore commerciale che manifatturiero – parte da un minimo di 20.000 euro. Il 70% del finanziamento è garantito a interessi zero dalla Regione Emilia Romagna e per il rimanente 30% dalle banche convenzionate.

Per illustrare questi due importanti bandi CNA e Finimpresa organizzano, per mercoledì 12 luglio alle 18.45, presso la sede provinciale CNA Modena di via Malavolti 27, un incontro per analizzare l’applicabilità delle due misure rispondendo ai quesiti delle imprese.

Al termine dell’incontro i consulenti di Finimpresa e di CNA saranno a disposizione per analizzare le singole problematiche aziendali.
A questi incontri sarà necessario iscriversi la sera stessa dell’evento.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione tramite il form qui a lato.