Il corso di Digital Marketing che inizierà sabato 3 ottobre e si svolgerà presso la sede provinciale di CNA, in via Malavolti 27 a Modena, si pone come obiettivo principale quello di fornire tutti gli strumenti e le tecniche necessarie per un utilizzo efficace del web.

Le lezioni saranno suddivise in moduli:

MODULO 1— SEO: FAR ARRIVARE CLIENTI DA GOOGLE
Facilitare così il reperimento del tuo sito da parte degli utenti che cercano sui motori e determinare con maggiore probabilità l’aumento del volume di traffico qualificato.

MODULO 2— BLOG AZIENDALE: come utilizzarlo al meglio
Mezzo di comunicazione bidirezionale, il blog può rappresentare un mezzo formidabile per effettuare un test con i propri clienti o utilizzatori in fase di lancio di un nuovo prodotto/servizio oppure per avere dei feed-back sul suo funzionamento. Soprattutto le piccole realtà aziendali, dove le competenze, l’esperienza e il lavoro hanno grande valore, hanno una grossa opportunità con il blog. Infatti è uno strumento eccellente per presentare tecniche di lavorazione, trucchi del mestiere, abilità, cura per il design, che costituiscono il vero valore aggiunto di tante produzioni made-in-italy.

MODULO 3– FACEBOOK E TWITTER PER LA PROMOZIONE
Per entrare in contatto con i clienti, acquisirne nuovi e interagire con le diverse realtà, è indispensabile per l’azienda riuscire a farsi spazio online.

MODULO 4– VISUAL SOCIAL MARKETING con attenzione al MOBILE
Comunicare con immagini per suscitare emozioni condivise, innescare logiche di marketing virale e far emergere i bisogni latenti in potenziali clienti. Attualmente Facebook, Pinterest e Instagram risultano essere i canali su cui i brand dovrebbero investire.

Il Corso che avrà una durata di 16 ore, sarà attivato al raggiungimento di un minimo di 8 iscritti.

Le iscrizioni saranno raccolte in ordine cronologico di arrivo entro il 25 settembre.
Per coloro che si iscriveranno entro il 12 settembre a tutti e 4 i moduli, è previsto uno sconto del 20% sull’intero pacchetto.

I titolari/soci di imprese con dipendenti, in regola con i versamenti all’EBER, potranno richiedere un contributo all’Ente Bilaterale per la copertura totale o parziale dei costi di iscrizione.

Per ciò che riguarda le condizioni di iscrizione, i costi e il calendario delle lezioni, si può fare riferimento al modulo di iscrizione allegato.

Per informazioni:
Vania Spezzani, coordinatrice CNI-Ecipar