CNA Modena - Menu

CNA Costruzioni

CNA Costruzioni è l’Unione nella quale si concretizzano gli interessi professionali e di settore per le imprese che operano nella complessiva filiera delle costruzioni edili. Interessi che l’Unione difende all’interno di enti come la Scuola Edili e rapportandosi con le istituzioni sulle materie legislative e tecniche che coinvolgono il settore.

Ultime News

Chi siamo

CNA Costruzioni è l’Unione nella quale si concretizzano gli interessi professionali e di settore per le imprese che operano nella complessiva filiera delle costruzioni edili. Interessi che l’Unione difende all’interno di enti come la Scuola Edile e rapportandosi con le istituzioni sulle materie legislative e tecniche che coinvolgono il settore.

Questo comparto comprende imprese con variegate professionalità:

• edilizia ed affini,
  • produzione di ceramiche refrattarie, piastrelle, mattoni tegole ed altri prodotti per l’edilizia,
  • recupero e restauro del patrimonio architettonico, storico, culturale ed artistico,
  • produzione e lavorazione dei manufatti in cemento,
  • escavazione e trasformazione dei materiali lapidei e del marmo.

L’ Unione CNA COSTRUZIONI è:

• socia fondatrice dell’ EBC (European Builders Confederation), l’associazione europea dell’artigianato e delle piccole imprese delle costruzioni,
  • socia dell’ ICIC (Istituto Certificazione Qualità Imprese di Costruzioni) di cui fanno parte le associazioni imprenditoriali del mondo delle costruzioni e numerosi committenti pubblici,
  • socia del CRESME, il più qualificato Centro Studi italiano in materia di edilizia e costruzioni,
  • socia di ARTIGIANSOA SpA, la SOA costituita assieme ad ARTIGIANCASSA, ANCI ed alle altre Associazioni Artigiane dell’edilizia.

Archivio News

EQUOCOMPENSO PRO

IL CONTROLLO DEI COSTI E LA GESTIONE DELLE COMMESSE IN EDILIZIA CON EQUOCOMPENSO PRO

“EQUOCOMPENSO PRO” è il nuovo servizio di CNA Modena che risponde alla necessità, manifestata da un’ampia platea di imprenditori edili e di tecnici, di poter disporre di uno strumento di lavoro per il controllo dei costi e la gestione delle commesse in edilizia.

Uno strumento che possa essere semplice, completo e affidabile, rivolto alle imprese della filiera del comparto delle costruzioni ed ai liberi professionisti per:

• la formulazione delle offerte economiche;
  • il controllo dei costi;
  • la consuntivazione delle commesse/cantieri;

utile ed in grado di valorizzare la propria esperienza lavorativa e quindi la propria professionalità.

Una soluzione per gli operatori del settore che devono predisporre accurati preventivi, computi metrici estimativi, formulare offerte di gara e gestire l’andamento economico di un contratto di appalto.

Tre motivi per affidarsi a Equocompenso pro:

〉 opportunità di crescita
    〉 aggiornamento professionale
    〉 opportunità di lavoro

grazie alle qualificate e selezionate relazioni che stanno alla base del servizio erogato!

PARTNER DEL PROGETTO

Per tutti i dettagli:

CNA Modena - Via F. Malavolti, 27 - 41122 Modena (MO)
Tel 059.418111 - Fax 059.418199 - C.F. 80008070361
info@mo.cna.it - cnaassociazionemodena@cert.cna.it