CNA e CNI-ECIPAR propongono un importante corso GRATUITO finanziato dal fondo interprofessionale di categoria FONDARTIGIANATO, che si svolgerà presso la sede CNA Provinciale in Via Malavolti 27, Modena e presso il laboratorio LAB.IN.TEC in Via Baldassarre Peruzzi, Carpi (MO).
Il corso tratterà sia di riscaldamento sia di condizionamento e non solo dal punto di vista tecnico ma anche da quello documentale, senza dimenticare l’ultimo ma non minore aspetto che attiene alla corretta gestione e smaltimento del rifiuto. I contenuti sono i seguenti:

Normativa Tecnica UNI 7129/2015.
La Nuova Delibera 40 (le variazioni introdotte, esempi pratici di delibera e studio di casi concreti) e le linee guida 11 e 12 del CIG.
UNI 11137/2012 e la prova di tenuta degli impianti.
La nuova UNI CIG 10738/2012: verifica impianto interno, verifica apparecchi e locali.
Compilazione di modulistica.
Compilazione del Libretto d’Impianto.
Certificazione dei tecnici del freddo (FGAS) e la Regolamentazione Europea 517/2014.
Compilazione del Registro dell’Apparecchiatura.
Redazione corretta di una Dichiarazione di Conformità in campo climatizzazione e di una Dichiarazione di Rispondenza.
Sicurezza e gestione/smaltimento dei rifiuti di settore.

Possono iscriversi i lavoratori dipendenti a tempo determinato o indeterminato ed è indispensabile che l’azienda aderisca a FONDARTIGIANATO, I corsi inizieranno indicativamente a fine ottobre 2016 e hanno una durata complessiva di 32 ore in aula + 8 di project work.
È possibile richiedere l’iscrizione per max 2 dipendenti (3 dipendenti se l’azienda ha più di 15 lavoratori). Per iscriversi compilare l’allegato.

Per informazioni:
CNI ECIPAR
Giulia Corradini
Tel: 059 269800
@ gcorradini@mo.cna.it