Il 19 gennaio, dalle 9 alle 17, è in programma il corso Lavorare in “armonia”: l’azienda orchestra presso il Teatro Comunale Luciano Pavarotti, via del Teatro 8.
Si tratta di un seminario assolutamente innovativo, rivolto a tutti gli imprenditori che desiderano migliorare la propria impresa attraverso la metafora dell’orchestra sinfonica e jazz: la leadership, il talento, il teamwork, la Comunicazione, la motivazione e la gestione dei processi di lavoro.
Un’orchestra, infatti, è un’azienda particolare, da cui sarà possibile trarre spunti, riflessioni e metodologie per perfezionare l’efficienza delle organizzazioni aziendali.
La conduzione del corso sarà affidata a Guido Muratore, Direttore Risorse Umane di aziende industriali, insieme al Maestro Michele Ballarini, violoncellista, concertista e docente del Conservatorio di Parma, e alla pianista Marina Bolchakova.
Saranno eseguiti brani dal vivo per violoncello e pianoforte e, solo per questo corso, in via del tutto eccezionale, si potrà assisterà alle prove della Trilogia di Giacomo Puccini con solisti, coro e orchestra diretta dal Maestro Aldo Sisillo.

Gli argomenti che verranno trattati durante il corso sono:
• Suonare tutti la stessa musica;
• Stare bene insieme e divertirsi, tutti devono essere eccellenti;
• Combattere la routine, esprimere la propria personalità e le proprie capacità;
• Conoscere e rispettare gli altri e la loro professionalità;
• Creare la visione e l’obiettivo, trasmettere passione;
• Ascoltare, coinvolgere e supportare i singoli ed i gruppi;
• Riconoscere, sostenere e gestire il talento;
• Intelligenza emotiva e relazioni;
• Gestire i diversi punti di vista.

La quota di partecipazione, compresa di pranzo, è di €310,00 + IVA per gli associati CNA, €340,00 + IVA per i non associati.
I titolari o soci di imprese con dipendenti in regola con i versamenti all’EBER potranno richiedere un contributo all’Ente Bilaterale per la copertura totale o parziale dei costi di iscrizione, secondo quanto previsto dal regolamento.

Per maggiori informazioni rivolgersi a Cni Ecipar:
Fax 059 253488
Email spezzani@mo.cna.it

Per scaricare la scheda di iscrizione al corso cliccare qui