Conai ha approvato una particolare formula incentivante per regolarizzare alcuni obblighi consortili (omessa iscrizione; omessa applicazione dichiarazione e versamento del contributo ambientale) da riservare:

• alle piccole e micro imprese importatrici di merci imballate
  • e/o operanti nella selezione/riparazione di pallet in legno

La delibera prevede che le imprese ammesse alla regolarizzazione agevolata potranno definire la posizione versando al Conai il contributo ambientale dovuto dal 1° gennaio 2013 (anziché i 10 anni pregressi come da procedura ordinaria) senza interessi di mora, anche mediante rateizzazione fino a 5 anni e senza interessi di dilazione.

MICRO IMPRESA
– che occupa meno di 10 persone e realizza un fatturato annuo o un totale di bilancio annuo (attivo dello Stato Patrimoniale) non superiori a 2 milioni di €

PICCOLE IMPRESA
– che occupa meno di 50 persone e realizza un fatturato annuo o un totale di bilancio annuo (attivo dello Stato Patrimoniale) non superiori a 10 milioni di €

Le richieste di regolarizzazione dovranno pervenire al Conai entro e non oltre il 31/12/2016.

Per ulteriori informazioni è possibile fare riferimento all’Uff. Affari Generali della vostra sede Cna di riferimento.

Ulteriori dettagli nell’informativa in allegato o sul sito conai.org