Diciamoci la verità: entrare in banca, ed uscirne soddisfatti, non è così semplice. Non solo per colpa degli istituti di credito, ma anche per la mancanza di conoscenze da parte delle imprese, soprattutto quelle più piccole.
CNA vuole dare una risposta in questa direzione organizzando, con la collaborazione di Artigiancassa e Finimpresa, un seminario gratuito che si terrà giovedì 11 ottobre alle 17.30 presso la sede provinciale dell’Associazione, a Modena, in via Malavolti, 27.
Durante l’incontro verranno analizzati gli strumenti a disposizione delle imprese per aumentare la propria credibilità finanziaria, evitare errori, a volte grossolani, nei rapporti con le banche, e conoscere le nuove modalità di finanziamento a disposizione delle piccole e micro imprese (ditte individuali, snc, imprese artigiane, eccetera).
A parlarne, dopo i saluti di Claudio Medici e Fabio Petri, presidenti rispettivamente di CNA Modena e Artigiancassa, saranno Nicola Tarini, amministratore delegato di Finimpresa, e Francesco Simone, che di Artigiancassa è direttore.
Nell’occasione verrà anche analizzato un questionario sottoposto alle imprese (sarà possibile rispondere on line anche durante l’incontro) per cercare di mappare gli approcci utilizzati da queste ultime con gli istituti di credito. Perché a volte il problema non è non avere i soldi dalle banche, ma essere finanziati correttamente.
A questo proposito si farà riferimento a casi concreti, anche rispondendo alle domande del pubblico.
L’incontro è aperto a tutti.