È Claudio Medici il nuovo presidente che guiderà CNA sino al 2021. Questo l’esito della partecipata Assemblea Quadriennale Elettiva – 122 votanti su 144 delegati – che ieri sera (martedì 6 giugno) ha chiuso il percorso di rinnovo delle cariche all’interno dell’Associazione Modenese.

Medici ha prevalso con il 70,5% dei voti sull’altra candidata, Giliana Gavioli, che ha raccolto 34 preferenze.

L’Assemblea ha eletto anche la squadra degli 8 vicepresidenti (su undici candidature) che affiancheranno Medici alla guida dell’Associazioni scegliendo Andrea Bertoni, Cesare Galavotti, Giuliana Garuti, Tamara Gualandi, Francesco Palumbo, Gennaro Petrillo, Corrado Pizzirani, Alessandro Verri, con due conferme (Galavotti e Petrillo) e sei new entry rispetto alla presidenza 2013-2017.

Imprenditore sassolese (è titolare e socio di due imprese, la Gi.Gi. Medici e la CSI Nanotechnology con una decina di addetti), 65 anni, da tempo impegnato nel volontariato, Medici ha già ricoperto le cariche di presidente della CNA di Sassuolo e dell’Area Ceramiche, oltre a quella di vicepresidente provinciale.

Il programma di lavoro della nuova Presidenza Medici lo aveva già annunciato nell’assemblea di presentazione del 31 maggio scorso: grande coesione con le singole aree del territorio modenese, sviluppo di attività a sostegno delle imprese, proseguimento dell’azione di rafforzamento dell’Associazione. “Mi preme però – ha detto il nuovo presidente al momento dell’insediamento – ringraziare il grande lavoro svolto dal mio predecessore, Umberto Venturi, e l’impegno profuso in questi mesi dall’intera struttura”.

Il nuovo Presidente di CNA Claudio medici sarà tra i relatori del dibattito “L’economia che vorremmo” in programma venerdì 9 giugno alle 20,45 alla CNA Provinciale, in via Malavolti, 27, alla quale parteciperanno anche il Presidente Nazionale dell’Associazione Daniele Vaccarino, Stefano Feltri, vicedirettore de Il Fatto Quotidiano, e Luca Sabattini, consigliere regionale e componente la Commissione Politiche Economiche.