CNA Modena - Menu

Chi associamo

CNA è un’Associazione generale d’impresa che rappresenta e fornisce servizi personalizzati a tutte le imprese, di ogni settore e dimensione.
Per svolgere questa attività CNA si è specializzata in Unioni e gruppi d’interesse all’interno dei quali si muovono i diversi mestieri, che fanno riferimento a professionalità ben definite.
In sintesi nell’Associazione riconosciamo alcune aree specifiche:
• L’artigianato (dalla produzione all’autotrasporto, dall’edilizia all’installazione impianti, dalla moda all’agroalimentare, dalla comunicazione al terziario avanzato, poi i servizi alla comunità e il mondo del benessere)  con le sue peculiarità ispirate alla piccola dimensione, ad un valore economico che va al di là di quello numerico, rappresentando antichi saperi ed una dimensione aziendale ristretta, andando oltre ai confini del manifatturiero
• La piccola e media impresa, che fa riferimento non solo a parametri di natura dimensionale, ma anche a un approccio dinamico e moderno ai processi produttivi, al mercato, all’innovazione
• Il commercio e il turismo, un settore complementare a quello produttivo, che sta assumendo un peso sempre maggiore nel contesto economico e nella stessa Associazione
• Il mondo dei lavoratori autonomi e delle professioni, una realtà spesso sottovalutata che, invece, merita estrema attenzione in quanto rappresenta lo sbocco naturale dell’autoimprenditorialità.
Ma CNA coinvolge anche i cittadini, sia erogando a questi ultimi una specifica attività di servizio relativa a tutti gli adempimenti in materia di welfare e assistenza fiscale, sia fornendo loro, grazie a specifici accordi con associazioni come Confconsumatori, un’azione di difesa dei propri diritti.

CNA Modena - Via F. Malavolti, 27 - 41122 Modena (MO)
Tel 059.418111 - Fax 059.418199 - C.F. 80008070361
info@mo.cna.it - cnaassociazionemodena@cert.cna.it