La Camera di Commercio di Modena, nell’ambito delle iniziative promozionali volte a favorire il consolidamento del sistema economico locale, mette a disposizione un plafond di 50.000 € per incentivare la creazione e la crescita delle neo imprese.

Beneficiari
Possono presentare domanda:

• Aspiranti imprenditori, ovvero persone fisiche con residenza o domicilio in provincia di Modena intenzionati ad avviare un’impresa con sede legale e/o unità locale nella provincia di Modena entro il 30/03/2019, che sia attiva entro il 30/04/2019
  • Nuove imprese attive (PMI) con sede e/o unità locale in provincia di Modena iscritte nel Registro Imprese dal 01/01/2018

Spese ammissibili
Spese connesse alla creazione di una nuova impresa (IVA, tasse, bolli esclusi) come:

1. Onorari notarili e costi relativi alla costituzione d’impresa;
  2. Acquisto di beni strumentali, macchinari, attrezzature, arredi, hardware nuovi;
  3. Acquisto e sviluppo di software gestionale, e altre applicazioni aziendali;
  4. Spese per la realizzazione del sito internet
  5. Registrazione e sviluppo di marchi e brevetti e relative consulenze;
  6. Consulenze e servizi per marketing, logistica, personale, ecofinanza contrattualistica.

Sono ammissibili solo le spese sostenute a partire dal 01/01/2018, indipendentemente dal settore economico.

Il bando prevede un contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese ammissibili, fino a un importo massimo di € 5.000,00.

Le domande devono essere trasmesse a mezzo PEC, dalle ore 8:00 del 02 novembre 2018 alle ore 20:00 del 30 novembre 2018. I contributi sono concessi in Regime De Minimis e secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande. L’aiuto concesso non è cumulabile con altri interventi agevolativi aventi ad oggetto le stesse spese. Il contributo verrà liquidato solo successivamente all’invio della Rendicontazione, entro 30 giorni.

Per maggiori informazioni contattare Finimpresa – tel. 059 251760 – incentivi@finimpresa.it