CNA Modena - Menu 
Appalti, istruzioni per l’uso

Appalti, istruzioni per l’uso

Gli appalti pubblici rappresentano una leva fondamentale per sostenere l’economia, favorire una sana concorrenza, promuovere il lavoro regolare e la coesione sociale.
La recente riforma degli appalti ha però evidenziato notevoli problemi applicativi, sia per le imprese, in particolare quelle medio-piccole, sia per le stazioni appaltanti: fra i principali possiamo ricordare la fallita semplificazione auspicata dal sistema di soft law, l’irrigidimento delle procedure, la mancata valorizzazione e coinvolgimento delle imprese del territorio, così come la mancata qualificazione delle stazioni appaltanti.
Ad oltre due anni dalla entrata in vigore del Nuovo Codice degli Appalti Pubblici, CNA Modena, in collaborazione con il Consorzio Imprenditori Edili di Modena e con SOA GROUP, l’organismo accertatore del possesso dei requisiti indispensabili per la partecipazione alle gare di appalto, ha organizzato per domani, martedì 2 ottobre 2018 alle ore 15 presso la Sala Arcelli della CNA Provinciale (in via Malavolti 27 a Modena) un importante convegno.
Il seminario, infatti, analizzerà e farà il punto della situazione sullo stato di attuazione del “Codice dei contratti” e sulle principali novità che interessano il mondo delle imprese e dei consorzi che operano nella filiera delle costruzioni.
I relatori, l’avvocato Gianni Marco di Paolo (Piselli & Partner) e l’ingegnere Guido Camera (Direttore Generale di Soa Group), affronteranno sul piano strettamente operativo l’importante argomento rappresentato dagli appalti.

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.

CNA Modena - Via F. Malavolti, 27 - 41122 Modena (MO)
Tel 059.418111 - Fax 059.418199 - C.F. 80008070361
info@mo.cna.it - cnaassociazionemodena@cert.cna.it
Privacy Policy
Informativa utilizzo cookies

Powered by
SIXTEMA spa