Dal 29 settembre al 1 ottobre 2017 Modena verrà trasformata in prototipo urbano di pratiche, esempi, idee della vita aumentata.

Infatti il Ministero dello Sviluppo Economico, Regione Emilia-Romagna e il Comune di Modena organizzano After – Futuri Digitali, l’evento di portata nazionale sulle migliori pratiche e politiche esistenti in materia di infrastrutturazione in banda ultra larga e digitalizzazione.

La pervasività del digitale sarà sperimentata dal vivo, trasformando gli spazi e le situazioni urbane, quotidiane e reali: un percorso tra conferenze, digitalk e demo che si snoda tra le strade, le piazze, i luoghi della città, permettendo ai cittadini e ai massimi esperti della realtà digitale di immaginare cosa stiamo diventando.

Il tema monografico 2017 è “CONNETTERE – Strategia nazionale della banda ultra larga“: come la banda ultra larga è in grado di cambiare la vita dei cittadini e delle imprese, aumentando le capacità degli individui?

Per l’occasione il Comune di Modena ha pubblicato un bando per raccogliere adesioni da aziende private ed associazioni, che intendano organizzare eventi in linea con la manifestazione, non necessariamente nelle 3 giornate di festival, ma nell’arco delle 2 settimane precedenti, dal 16 settembre fino alla conclusione di domenica 1 ottobre.
Il Comune non eroga contributi, ma si può mettere a disposizione sedi e supportare la comunicazione tramite i canali della manifestazione.

Il termine per la presentazione della domanda di adesione è il 31 agosto 2017.

In allegato la scheda per imprese, associazioni e il modulo di adesione al bando.

Per informazioni:
info@afterfestival.it