Le aziende e i lavoratori che versano da gennaio 2017 la contribuzione contrattualmente obbligatoria all’Ente bilaterale EBITERMO (Ente Bilaterale dei settori Commercio, Terziario e Servizipossono iniziare a richiedere le prestazioni a tale Ente, previa regolarità dei pagamenti da almeno 6 mesi.

Al fine di agevolare la fruizione delle prestazioni, sia da parte dell’impresa che da parte dei lavoratori dipendenti, CNA ha predisposto una scheda di sintesi delle prestazioni previste dal Regolamento EBITERMO con indicati i dettagli, i tempi di presentazione, la modulistica necessaria e le strutture di riferimento CNA a cui è possibile rivolgersi per informazioni e predisposizione delle domande.

Si invitano le aziende a leggere attentamente le tipologie previste dal FONDO SOSTEGNO IMPRESE: qualora si ravvisi un interesse per un possibile investimento (miglioramento ambientale, formazione, innovazione tecnologica, ecc.) gli uffici CNA sono a disposizione.

Analogamente i lavoratori potranno verificare quanto previsto dal FONDO SOSTEGNO REDDITO PER I DIPENDENTI accedendo direttamente al sito www.ebitermo.it.
Tra le prestazioni a sostegno al reddito si segnala la possibilità per le imprese versanti con una media di lavoratori inferiore a 6, di ottenere, previo accordo sindacale, un contributo ad integrazione del reddito del lavoratori sospesi.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi agli Uffici Libri Paga delle Sedi Territoriali Cna.

In allegato le schede di sintesi prestazioni per Imprese e Dipendenti.