CNA conferma il suo impegno nel contribuire a valorizzare e promuovere nuove esperienze di alternanza scuola lavoro dando vita al progetto “A scuola di 730“: un percorso formativo che si inserisce nei progetti di alternanza scuola-lavoro organizzati da CNA per la Scuola, con lo scopo di far acquisire competenze specifiche in tema di dichiarazioni dei redditi 730 agli alunni delle classi 4^ dell’ ITC Barozzi.

L’alternanza scuola lavoro si fonda sull’intreccio tra le scelte educative della scuola, i fabbisogni professionali delle imprese del territorio e le personali esigenze formative degli studenti. Da questo concetto di base è nato un percorso strutturato con quattro esercitazioni da tre ore ciascuna su casi reali, svolto presso l’istituto scolastico, grazie agli insegnamenti pratici di Michela Manuzzi, Direttrice CNA della sede di Modena Ovest.

Al termine delle lezioni i ragazzi hanno deciso di sottoporsi volontariamente a una prova pratica finale. I migliori avranno l’opportunità di svolgere uno degli stage messi a disposizione da CNA nei propri uffici.

La premiazione dei dieci vincitori si svolgerà mercoledì 29 aprile presso l’istituto Barozzi, mentre i ragazzi entreranno in stage nel mondo CNA a partire dall’11 maggio.

scuola-730-prof-600

scuola-730-aula-600