Novità importante riguardante il settore della ristorazione e dell’ospitalità: la proroga del periodo transitorio per l’uso di tavoli e sedie non impilabili o pieghevoli nei dehors per il Comune di Modena.

Con la determina n.3138/2023, esecutiva dal 24 novembre 2023, il Comune di Modena ha deciso di estendere fino al 25 ottobre 2025 la possibilità di utilizzare tavoli e sedie non impilabili o pieghevoli nei dehors, anche per quegli esercizi che non rientrano nell’ambito della norma transitoria dell’art.19 del Regolamento sull’occupazione di suolo pubblico (deliberazione di Consiglio Comunale 52/2022). Questa decisione rappresenta un’importante agevolazione per i titolari di bar, ristoranti e altre attività di somministrazione.

Questa proroga fornisce ai proprietari di esercizi commerciali più tempo per adeguare le proprie strutture esterne alle normative vigenti.

L’estensione di questa facoltà è una notizia positiva per il settore della ristorazione e dell’ospitalità, che ha affrontato numerose sfide negli ultimi anni. Questa flessibilità normativa permette agli esercenti di offrire un servizio migliore e di valorizzare i propri spazi esterni, aspetto sempre più rilevante per attrarre clientela.

 

Per maggiori informazioni:
Marcello Benetti, responsabile CNA Agroalimentare
Cell. 340 0025264 | benetti@mo.cna.it