Domenica 24 marzo 2024, all’interno della Fiera Cosmoprof Worldwide di Bologna, si terrà la 12° edizione di Hair ring selected, il talento volto a promuovere i giovani acconciatori.

Da oltre 10 anni HAIR RING promuove i giovani talenti, che costituiscono l’anima di Cosmoprof e di Camera Italiana dell’Acconciatura di cui sono soci fondatori CNA Benessere e Sanità, Confartigianato Benessere e Cosmetica Italia – associazione nazionale imprese cosmetiche.

Hair Ring Selected è il palco nato per i giovani talenti hairstylist, con l’obiettivo di incoraggiarli a inseguire i propri sogni ed esprimere creatività, valori e competenze.

Qui la presentazione del progetto!

La prestazione tecnica è a titolo gratuito, eventuali costi di vitto, alloggio e rimborsi spese per il viaggio sono a carico dei singoli partecipanti o delle loro organizzazioni/scuole/saloni di riferimento.

Contestualmente alla domanda di partecipazione, i candidati devono inviare un massimo di 3 foto di loro lavori (acconciatura – cavallo di battaglia) che proporranno per la pedana della manifestazione. Le foto non devono superare i 4mb cadauna e devono essere in formato jpg.

La partecipazione è riservata a soggetti fino a 25 anni di età tra allievi di scuole, dipendenti e giovani imprenditori; per queste ultime due categorie è richiesta un’esperienza almeno triennale.

La domanda di partecipazione unitamente alle foto, debitamente compilati per ciascun acconciator* (e eventuale make up artist e/o modell* che lo accompagnano), dovrà essere inviata a info@camitacc.it e giulia.cestaro@cosmoprof.it entro e non oltre il 30 dicembre 2023.

Il numero massimo di partecipanti è fissato a 15, qualora risultassero più candidature, come per le precedenti edizioni, l’organizzazione provvederà alla selezione finale.